Gradient
IMG_8011[23]_edited.jpg

DEGENZA E TERAPIA INTENSIVA

Degenza
Gli animali ricoverati presso la nostra area degenza vengono visitati e monitorati più volte al giorno con l’ausilio di strumentazioni all’avanguardia (esami di laboratorio, diagnostica per immagini, monitor multi-parametro, misuratori di pressione doppler, ecc...).
Per ogni paziente viene impostato un protocollo terapeutico personalizzato e rivalutato quotidianamente in base all’evoluzione della patologia e alle variazioni degli esami di controllo effettuati.

 
Il reparto è a disposizione di colleghi di altre strutture che necessitano di una degenza 24h/24h per la cura dei propri pazienti: il medico veterinario curante di ogni paziente ricoverato in degenza o terapia intensiva viene tenuto aggiornato quotidianamente sulle condizioni dei suoi pazienti.

 
Terapia intensiva
La nostra struttura offre anche cure ai pazienti in condizioni critiche con sistemi avanzati di somministrazione e monitoraggio di fluidi, terapeutici, analgesici, ecc. La nostra unità di terapia intensiva è aperta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno con un personale capace di assicurare assistenza continua ai pazienti ricoverati.
 
Il servizio di ospedalizzazione permette di effettuare cure di supporto, fluidoterapie e terapie farmacologiche per via endovenosa ma anche terapie conservative e di rieducazione motoria per pazienti neurologici od ortopedici, terapie intensive per pazienti particolarmente debilitati da gravi malattie: nutrizione enterale, parenterale, ossigenoterapia e chemioterapia per pazienti oncologici.

Presso la nostra struttura al paziente può essere dedicata un'area box privata.

 
Potete venire a fare visita al vostro animale quotidianamente negli orari di visita prestabiliti, per consentire la continuità del personale della degenza.