Gradient
steto.jpg
steto.jpg

MEDICINA GENERALE E MEDICINA INTERNA

La medicina veterinaria generale si basa sull'intervento di un medico veterinario la cui competenza e preparazione gli permettono di spaziare dalla gestione di situazioni routinarie quali registrazione anagrafica e vaccinazioni sino all'amministrazione dei casi più complessi. Da una prima visita generale il medico può indicare al proprietario eventuali approfondimenti.
 
La medicina veterinaria interna è una parte della medicina veterinaria in continua evoluzione che si occupa di diagnosticare e trattare patologie molto diverse e complesse affrontandole dal punto di vista medico.
Il medico internista si occupa dell'assistenza ai pazienti affetti da disturbi endocrini, metabolici, autoimmuni, infettivi, infiammatori, allergologici, gastroenterologici epatologici, respiratori, cardiovascolari, uro-genitali, renali, urinari, ematologici, oncologici, dello sviluppo, reumatologici e di tutte le altre problematiche di medicina generale che non necessitano di un approccio chirurgico.
Valuta lo stato di salute del paziente analizzando i sintomi e i segni in tutti gli organi per poi prescrivere eventuali analisi, elaborare una prima diagnosi, prescrivere una terapia a base di più farmaci per trattare diverse malattie o, se è il caso, indirizzare verso uno specialista del settore più indicato.


Noi di Clinica Veterinaria Città di Carpi lavoriamo con professionalità ed empatia per offrire al paziente, al proprietario e al veterinario referente le migliori opzioni diagnostiche e terapeutiche. Lavoriamo anche su referenza offrendo collaborazione e supporto al veterinario che riferisce il caso; sono inoltre possibili visite per secondo parere.