Gradient
steto.jpg
steto.jpg

MEDICINA GENERALE E MEDICINA INTERNA

La medicina veterinaria generale si basa sull'intervento di un medico veterinario la cui competenza e preparazione gli permettono di spaziare dalla gestione di situazioni routinarie quali registrazione anagrafica e vaccinazioni sino all'amministrazione dei casi più complessi. Da una prima visita generale il medico può indicare al proprietario eventuali approfondimenti.

 

La medicina veterinaria interna è una parte della medicina veterinaria in continua evoluzione che si occupa di diagnosticare e curare le malattie negli ambiti: endocrino (patologie ormonali), respiratorio (patologie delle alte e basse vie respiratorie), gastroenterico (patologie orali, faringee, esofagee, gastriche, intestinali, del colon, del retto e dell’ano), epatobiliare (malattie del fegato e delle vie biliari), pancreatico, ematologico (malattie delle cellule e delle componenti del sangue), renale, urinario, malattie del sistema immunitario e malattie infettive.

Noi di Clinica Veterinaria Città di Carpi lavoriamo con professionalità ed empatia per offrire al paziente, al proprietario e al veterinario referente le migliori opzioni diagnostiche e terapeutiche. Lavoriamo anche su referenza offrendo collaborazione e supporto al veterinario che riferisce il caso; sono inoltre possibili visite per secondo parere.